“Cin Ci Là” in scena al teatro comunale

Sabato 6 aprile (ore 17, ingresso libero)

5 aprile 2024

La rassegna “Ti racconto l’operetta” porta sabato 6 aprile in teatro (ore 17, ingresso libero) il terzo ed ultimo appuntamento: “Cin Ci Là”.
Si tratta della più celebre e rappresentata fra le operette italiane. Ambientata a Macao, in Cina, la vicenda vede protagonisti due giovani sposi, Ciclamino e Myosotis, principi di Cina e Corea, troppo ingenui ed inesperti per garantire la nascita di un erede al trono. Il paese è bloccato nell’attesa dell’erede che tarda ad arrivare. L’arrivo della strampalata coppia parigina Cin Ci Là e Petit Gris porterà, attraverso rocambolesche ed esilaranti vicende, all’immancabile lieto fine. Tra i collaudati interpreti della compagnia lirica “Incontri d’opera” di Fermo figurano nel ruolo di Cin Ci Là Camilla Pomilio (foto), Ciclamino è Tommaso Mangifesta, Davide Bartolucci veste i panni di Petit Gris e Myosotis è interpretata da Patrizia Perozzi (foto). Al pianoforte si esibirà il maestro Davide Martelli, scenografia e comparse sono del liceo artistico Preziotti-Licini mentre narrazione regia e costumi sono a cura di Paolo Santarelli.