Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'ufficio si occupa della gestione degli aspetti finanziari dell'ente.
L’ufficio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
L'ufficio si occupa della gestione delle attività di natura legale, giuridica e assicurativa
L’Ufficio cura gli adempimenti connessi all’attività degli organi di governo dell’Ente (Consiglio comunale, Giunta comunale, Commissioni).
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
La segreteria generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'ufficio svolge le attività tecnico-amministrative necessarie al funzionamento dei cimiteri comunali.
Gestione, manutenzione e sviluppo della dotazione informatica dell'ente.
L’ufficio ha competenza in materia di attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande in sede fissa e su aree pubbliche, strutture ricettive turistiche, agriturismi, artigianato di servizio ed attività varie disciplinate da norme.
L'ufficio offre un servizio di sportello in presenza e telefonico per assistere il cittadino nell'accesso e all'interazione con l'Ente.
L'ufficio si occupa della tutela dell'ambiente, delle politiche ambientali, del verde pubblico.
L’ufficio cura la biblioteca comunale e le attività culturali del Comune.
L'ufficio si occupa della gestione delle aree del demanio marittimo.
L’ufficio si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).
L'ufficio si occupa di tutta la procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche (strade, piste ciclabili e pedonali, illuminazione pubblica, impianti sportivi, edifici, etc.) e della loro manutenzione.
L'ufficio collabora alla predisposizione degli atti di programmazione coordinata degli interventi in materia di edilizia abitativa pubblica, agevolata e di social housing.
L’ufficio si occupa della gestione del personale e del reclutamento delle risorse umane.
L’ufficio si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
L’ufficio è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L’ufficio gestisce gli impianti sportivi comunali e i rapporti con le associazioni e i gruppi sportivi locali.
L’ufficio si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali in base alle indicazioni programmatiche approvate dall'Amministrazione.
L’ufficio si occupa inoltre della organizzazione, gestione e promozione di eventi e iniziative turistiche.
L'ufficio si occupa della pianificazione generale del territorio, nel rispetto degli strumenti urbanistici comunali e sovracomunali.
L'ufficio si occupa della gestione degli aspetti finanziari delle utenze dell'ente.