“Shakespeare on the beach” torna con 3 date

Domenica 16 giugno “Riccardo II” è il primo appuntamento al Calypso (ore 18,21)

11 giugno 2024

Torna, con 3 appuntamenti, la rassegna “Shakespeare on the beach” a cura di Cesare Catà. Saranno circa 15 gli attori coinvolti, oltre ai musicisti, in un progetto artistico che negli anni ha mantenuto sempre alto il livello di partecipazione degli spettatori.
L’edizione è stata presentata dal sindaco Valerio Vesprini, alla presenza degli assessori Giampiero Marcattili e Carlotta Lanciotti, da Catà e parte della sua “squadra”.
Domenica 16 giugno si inizia nello chalet Calypso con la lezione-spettacolo “Riccardo II” (ore 18,21).
Il programma prosegue domenica 23 (“Sogno di una notte di mezza estate”) e si conclude domenica 30 giugno (“I due gentiluomini”)
“Il format è nato 10 anni fa da un’intuizione dell’ex assessore Renato Bisonni: continua nel segno di un’organizzazione ben collaudata con la magia e l’atmosfera magica che lo ha sempre contraddistinto, portando la cultura fuori dai luoghi canonici di diffusione”, ha detto il sindaco. Gli ingressi sono liberi.