Aperte le iscrizioni per il campo scuola della Protezione civile

Domande entro il 28 giugno

7 giugno 2024

Sono aperte le iscrizioni per il campo scuola “Anche io sono la Protezione civile”. L’iniziativa è promossa dal Dipartimento Nazionale, dalla Regione e dal Comune di Porto San Giorgio, con la collaborazione del gruppo comunale dei volontari della Protezione civile.
L’obiettivo è diffondere tra le giovani generazioni la cultura e la conoscenza delle attività di protezione civile, consentendo ai ragazzi di vivere cinque giorni da volontari, partecipando alla gestione del campo, utilizzando le attrezzature in dotazione e attivando le procedure utilizzate dai volontari durante le varie attività di prevenzione ed emergenziali.
Il progetto estivo è rivolto alle ragazze ed ai ragazzi di età compresa tra 10 e 13 anni (20 posti disponibili). Le diverse attività del campo saranno curate dai volontari che si avvarranno di corpi specializzati.
Il lavoro dei giovani consentirà di sviluppare il loro spirito di aggregazione favorendo le dinamiche relazionali di gruppo. Il campo scuola si terrà all’interno del vecchio campo sportivo, con accesso in via Aspromonte n, 2, dal 6 all’11 agosto. Se le iscrizioni supereranno il numero massimo previsto di posti disponibili, i candidati saranno scelti secondo i seguenti criteri: residenza nel Comune di Porto San Giorgio e ordine di presentazione delle domande.
Il ritiro moduli e la presentazione domande si terranno presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp). Saranno accettate fino alle ore 13 del 28 giugno. Non saranno prese in considerazione domande presentate al di fuori dei termini indicati.