Municipium
Descrizione
A partire dall’11 luglio e fino al 29 agosto, tutti i venerdì, dalle 18 a mezzanotte, Corso Castel San Giorgio ospiterà l’appuntamento dedicato alla creatività, all’artigianato, all’arte e ai laboratori per bambini.
L’iniziativa s’intitola “Botteghe creative al Castello”. I visitatori potranno trovare artigianato, un mercatino dedicato ai più piccoli, laboratori e uno spazio per l’intrattenimento.
Gli allestimenti sono curati da Silvia Ficiarà. In occasione dell’apertura sarà allestita una mostra di disegni realizzati dai bambini della scuola dell’Infanzia, delle classi seconde e terze della scuola capoluogo e degli istituti Nardi e Borgo Rosselli.
“Oltre a proporre itinerari turistici è stata accolta favorevolmente la richiesta dei commercianti della zona di potenziare la visibilità del corso attraverso l’esposizione di artigianato artistico – spiega l’assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili - . L’iniziativa propone creazioni uniche e originali, pezzi vintage e offerte per tutti i gusti”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Squarcia: “Migliaia di presenze alle Pro Loco in festa"
- Il progetto “Porto San Giorgio_Digital Experience” si presenta
- Promozione e accoglienza, Ataf e Comune presentano la guida
- “Moda e motori d’altri tempi”: sabato 28 giugno
- Porto San Giorgio celebra la Bandiera blu 2025
- Arrivano le Jeep Willys della Seconda guerra mondiale
- “La voce delle donne”, concerto con 12 giovani artisti in piazza Matteotti
- Due giorni di musica classica e ballo con i giovani locali e della Repubblica Ceca
- Serata Miss Blumare a Porto San Giorgio
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 12:40