“Coast to coast”, gli adolescenti fanno il festival

Sabato 1 giugno in piazza Bambinopoli (ore 21)

31 maggio 2024

Il sindaco Valerio Vesprini e gli assessori Marco Tombolini e Carlotta Lanciotti hanno presentato ieri l’iniziativa “Coast to coast” il festival di musica hip hop e trap che vedrà domani, sabato 1 giugno (ore 21, piazza Bambinopoli) l’esibizione di 15 giovanissimi adolescenti, sangiorgesi e non.
“Musica, sano divertimento ma anche una riflessione profonda e valoriale dei più giovani su tante tematiche importanti, non da ultimo il senso di appartenenza ad una collettività e l’uguaglianza tra persone - ha detto il primo cittadino - . Con gli assessorati alle politiche giovanili e alla cultura abbiamo chiesto ai ragazzi che cosa volessero che facessimo per andare incontro al loro mondo. Da qui è stata presa la decisione di organizzare questo evento attraverso un linguaggio a loro familiare, ovvero la musica. Ringrazio anche il STDP, la Croce Azzurra e l’AST di Fermo per il sostegno”.