Commercio, opportunità dal bando regionale sui centri commerciali naturali

Incontro in sala consiliare giovedì 23 maggio (ore 15)

21 maggio 2024

Opportunità in arrivo per il commercio cittadino. Il Comune organizza giovedì 23 maggio in sala consiliare (ore 15) un incontro informativo sul tema “Sviluppo e valorizzazione dei centri commerciali naturali – Pr Marche Fesr 2021-2027”. L’iniziativa è rivolta alle imprese del commercio, ristorazione ed artigianato artistico di qualità con la partecipazione della Confcommercio Marche Centrali, Cna, Confartigianato e C.l.a.a.i della Provincia di Fermo.
Le principali novità del bando saranno illustrate dall’ingegner Luca Postacchini. Interverrà anche il consigliere comunale Giuseppe Maccarrone: “Il bando punta a rendere più competitive le imprese cittadine mirando allo sviluppo e alla promozione delle vie dove sono nati quei centri commerciali naturali figli dell’aggregazione”, spiega.
Sarà presente l’assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili: “Questo bando si rivolge direttamente alle imprese, stimolando azioni sinergiche che possano valorizzare e promuovere l’intero territorio. E’ interesse dell’Amministrazione comunale promuovere un incontro con imprese ed esperti volto ad illustrare i contenuti del bando regionale”, conclude.