“DonnaRosa” colora il lungomare

Oltre mille partecipanti attesi domenica 19 maggio

11 maggio 2024

Sono oltre mille i partecipanti attesi alla 14esima edizione della camminata “DonnaRosa” che prenderà il via domenica 19 maggio alle ore 10 da piazza Bambinopoli.
Si tratta di una manifestazione aperta a tutti in cui vengono raccolti fondi da destinare al reparto di Oncologia dell’ospedale di Fermo.
Le finalità e le informazioni organizzative sono state fornite nel corso della conferenza stampa in sala consiliare. La 5 chilometri a passo libero prevede un momento di ristoro all’arrivo e un omaggio a tutti i partecipanti, la tradizionale maglia rosa con il logo dell’evento.
Il sindaco Valerio Vesprini ha salutato gli organizzatori dell’Asd Valtenna rimarcando che “la camminata si lega ad un progetto di benessere e cura” mentre l’assessore allo Sport Fabio Senzacqua ha invitato “la cittadinanza a partecipare numerosa, colorando il lungomare e vivendo una bella giornata all’insegna dei principi di DonnaRosa”:
La presidentessa Cpo Marche Maria Lina Vitturini, dal canto suo, ha proseguito con un plauso all’organizzazione e all’impegno della promotrice Doriana Valori per le donne.
Sono seguiti gli interventi del presidente dell’Asc regionale Giampietro Cappella, del vice sindaco di Ponzano di Fermo Diego Mandolesi e dei referenti di Anpof Michaela Vitarelli e Carifermo Orietta Fortuna.
Le iscrizioni sono aperte (informazioni sul sito www. maratonadelpicenoeventi.com) e potranno essere effettuate anche prima della partenza a Bambinopoli. Il costo è di 10 euro.