Municipium
Descrizione
Il Comune ha indetto il bando per l'assegnazione di alloggi popolari. L’iniziativa ha l’obiettivo di garantire un'abitazione dignitosa alle famiglie in difficoltà economica e sociale.
La presentazione delle domande dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12,30 del prossimo 14 novembre.
Gli interessati possono fare riferimento al sito web del Comune: nell’apposita sezione nelle notizie in evidenza è possibile scaricare la modulistica necessaria e consultare il bando completo. Tra i requisiti per la partecipazione c’è la residenza nel territorio comunale e il reddito complessivo del nucleo familiare non superiore a 13.699 euro. Vanno inoltre indicati i componenti del nucleo familiare, situazioni di disagio o alloggio inadeguato.
Le domande dovranno essere compilate e consegnate presso lo sportello PUA nei pressi dell’ex cortile delle Magnolie, così come indicato. E’ possibile anche inviare la documentazione tramite sportello telematico al seguente link https://sportellotelematico.comune.portosangiorgio.fm.it/... .
L'Amministrazione Comunale ribadisce l'importanza dell’azione intrapresa: rappresenta un passo significativo per affrontare il problema dell’emergenza abitativa e sostenere le famiglie in difficoltà presenti nella nostra comunità.
“Grazie al lavoro degli Uffici, attraverso la pubblicazione del bando si da una risposta concreta e incisiva all’emergenza abitativa che, in tempi di crisi, sta colpendo le famiglie vulnerabili – sottolinea l’assessore ai Servizi sociali Carlotta Lanciotti - . L’obiettivo che ci siamo posti è quello di garantire un’abitazione dignitosa a chi vive in condizioni di disagio e promuovere una società più equa e inclusiva che si inserisce nell’ampio quadro di misure sociali che l’Amministrazione comunale sta implementando per fronteggiare le difficoltà che tanti cittadini stanno attraversando”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali ai numeri 0734680500 e 0734680502.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024, 11:10