Municipium
Descrizione
La cantautrice Ivana Spagna sarà venerdì 18 luglio sul palco di piazza Matteotti, protagonista del concerto nella serata della “Notte per i sogni dei bambini” (ore 21, ingresso libero). L’iniziativa della Comunità volontari per il mondo è stata sostenuta dall’Amministrazione comunale, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e da sponsor.
“Abbiamo voluto fare qualcosa di diverso, scegliere i talenti del territorio e cercare una figura nazionale di valore”, sottolinea il direttore artistico Luca Vagnoni.
La serata si aprirà con le esibizioni della 14enne Melissa Agliottone (vincitrice del Festival di Castrocaro 2025) e del giovane musicista sangiorgese Loree (Lorenzo Gramegna). Sul palco, a presentare gli ospiti, ci saranno Vagnoni e la piccola Aurora Esposito (finalista dello Zecchino d’oro).
“La carriera di Ivana Spagna è stata straordinaria, dai suoi successi in inglese fino all’esperienza sanremese – aggiunge Vagnoni - . La sua presenza è attesa per sensibilizzare e ricordare l’importanza dei diritti dell’infanzia. Contiamo nella presenza di un pubblico numeroso, siamo certi che la serata riuscirà ad emozionare”.
Paolo Padovani, presidente Cvm, rimarca il “circuito virtuoso in essere col Comune” e l’impegno per i progetti in corso in Etiopia e Tanzania.
“Questo evento caratterizza la stagione estiva –dice il sindaco Valerio Vesprini, affiancato dall’assessore al Bilancio Alessandra Petracci - . Questo anno c’è un nome roboante, uno di quelli attorno al quale si costruisce un cartellone”.
Per l’assessore ai Servizi sociali Carlotta Lanciotti “l’evento accende un faro sui temi sociali. La figura che è stata scelta si è più volte spesa per la solidarietà e progetti benefici”.
Municipium
Contenuti correlati
- Sei concerti di musica classica in piazza Matteotti
- “Un mare di…” eventi fino a settembre: presentata la guida dell’estate
- Tognazzi, Izzo e i fratelli Avati tra gli ospiti di “Ti Porto al cinema”
- “Shakespeare on the beach” torna al Calypso con 3 spettacoli
- I Cantieri della Civiltà Marinara riaprono al pubblico il 1° giugno
- Programma PIPPI "LETTURE PER FAMIGLIE"
- “San Giorgio in… Canto” con novità e talenti in teatro
- Presepe vivente a Rocca Tiepolo con oltre 60 figuranti
- L’Accademia della Cucina compie vent’anni
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 12:43