La città si veste di rosa per a festa dell’estate

Negozi aperti, gruppi itineranti e 19 punti-musica

Data :

26 luglio 2024

Municipium

Descrizione

 
“La città si sta preparando per sabato: la Notte Rosa sarà ancora più ampia delle passate edizioni”. L’assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili ha presentato ieri l’evento di sabato 27 luglio. “Avremo il coinvolgimento di piazza Torino. In centro ci saranno ben 19 punti musica allestiti in piazze e vie. Vivremo una serata di eventi e spettacoli fino a tardi, con riscontri che ci auguriamo positivi per il commercio grazie alla scontistica prevista. La festa sarà orientata sulla musica, con spazi previsti per i piccoli e le famiglie”.
Giuseppe Nuciari, dell’organizzazione, introduce il gruppi: “I The Ladders saranno in piazza Matteotti: sono un gruppo cover dei Beatles di particolare valore. Ci saranno anche i Pennabilli Social Club con musica sudamericana a piazza Silenzi, i Riciclato Circo musicale in viale Don Minzoni e Io e i Gomma Gommas in piazza delle Marine con il loro repertorio italiano. Un gruppo proveniente da Altamura coinvolgerà i presenti spostandosi per la città”.
La Notte Rosa avrà il sostegno della Pro loco: la presidentessa Giorgia Squarcia ha annunciato l’assegnazione di un premio per la miglior vetrina rosa in occasione dell’inaugurazione.
“Sarà una festa per tutte le tematiche”, spiega l’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti. Per il sindaco Valerio Vesprini “E’ forse l’unica manifestazione che abbraccia tutte le attività commerciali. L’isola pedonale scatterà a partire dalle ore 18. Specifiche ordinanze per il divieto d’accesso in spiaggia e per la vendita degli alcolici d’asporto saranno presto emanate”.

Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2024, 12:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot