“Pro loco in festa”, si parte (5-7 luglio)

Oltre 30 stand sul lungomare Gramsci. Presentato il programma

30 giugno 2024

Oltre 30 stand provenienti da 8 regioni allestiti sul lungomare Gramsci per l’edizione numero 22 di “Pro loco in festa” (5-luglio).
“Due gruppi ospiti arrivano addirittura dall’Ungheria, con cinque comitati Unpli che verranno per cucinare e fare promozione - ha spiegato il presidente provinciale Unpli Quinto Sagripanti - . Avremo realtà da Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Sicilia, Liguria, Puglia ed Emilia Romagna”.
Il presidente Unpi Marco Silla ha parlato dei progressi dell’evento riconosciuto a livello regionale mentre la delegata cittadina della Pro loco Giorgia Squarcia ha anticipato le novità nei propri spazi: “promuoveremo i piatti delle nostre sagre: pesce fritto, guazzetto di vongole e spaghetti de lì marinà in collaborazione col Centro Don Bosco”.
Il sindaco Valerio Vesprini e l’assessore al Commercio Giampiero Marcattili hanno salutato il ritorno della manifestazione che ogni anno richiama migliaia di visitatori. “Il nostro stand ospiterà la delegazione della città gemellata di Nymburk dove si produce ottima birra”, ha detto quest’ultimo.
Venerdì 5 luglio la manifestazione si apre alle 18,30 in piazza Silenzi col taglio del nastro, alle ore 21 karaoke con Oriano the voice, Domenica 7 luglio alle 17 la sfilata delle rievocazioni storiche e dei gruppi folkloristici del territorio.