Municipium
Descrizione
Di ritorno da Ancona, il sindaco Valerio Vesprini ha annunciato ieri la ripresa dell’iter per la realizzazione della rotonda sulla strada che conduce a Fermo e collega la zona artigianale cittadina. “Siamo stati all’Anas per la rotatoria. Il Comune compartecipa per la progettazione e l’esproprio di alcuni terreni. L’aumento del costi delle materie prime ha visto crescere la spesa dell’intervento dal 440 mila euro a quasi 700 mila. Ciò ha comportato la revisione degli accordi ed il conseguente aggiornamento”.
Insieme all’architetto Caterina Margione sono stati discussi i passaggi della convenzione. La bozza passerà da Ancona a Roma, dovrà essere accettata dai rispettivi dipartimenti per arrivare all’atto conclusivo.
Il sindaco è ottimista: “Puntiamo a chiudere la convenzione dell’anno che verrà e ad arrivare all’inizio dei lavori. L’incontro era necessario perché vede l’Anas direttamente impegnato per l’opera di rilevante importanza per la nostra città e per lo sviluppo del territorio”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Isola pedonale estiva sul lungomare Gramsci
- Tornano i servizi serali della Polizia locale
- Spostamenti facilitati per i disabili
- Frecce Tricolori: sosta vietata sul lungomare Gramsci nord
- Frecce Tricolori: sabato e domenica sosta vietata sul lungomare
- Sosta a pagamento da domenica 1° giugno
- Lavori alla rete idrica in via Properzi e via Panfili
- Approvato il progetto esecutivo di riqualificazione del tratto sud di viale dei Pini
- Domenica 16 marzo c’è il passaggio della Tirreno-Adriatico
- Lavori, istituito il senso unico in via Boni
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2024, 12:57