Iscrizioni al nido d'infanzia comunale "Piccoli Passi"

Scadenza 24/05/2024 per inserimenti da effettuarsi per l’anno educativo 2024-2025

30 aprile 2024

Destinatari
Le iscrizioni sono aperte ai bambini che al 1° Settembre 2024 avranno compiuto il 3° mese di età e non avranno compiuto i tre anni, residenti nel territorio comunale.
Possono presentare domanda anche le famiglie non residenti, ma verranno inserite in una graduatoria distinta e l’ammissione avverrà solamente dopo aver soddisfatto le richieste dei residenti.

Retta di frequenza
La retta sarà calcolata in funzione dell’Isee minorenni, linearmente crescente all’aumentare del valore dell’Isee stesso con una tariffa minima e massima per la frequenza a tempo pieno e per quella antimeridiana.
Le rette di frequenza pertanto saranno comprese nell’intervallo tra le tariffe minime e massime di seguito definite:

TEMPO PIENO
RETTA MINIMA: € 66,00
RETTA MASSIMA: € 364,00
POSTI DISPONIBILI: 26

ANTIMERIDIANA
RETTA MINIMA: € 49,00
RETTA MASSIMA: € 304
POSTI DISPONIBILI: 9

Le tariffe saranno aggiornate annualmente in base ai provvedimenti di competenza della Giunta Comunale.
Ai non residenti verrà applicata in ogni caso la retta massima.
Nella retta di frequenza non è compreso il buono pasto ed è pari ad € 3,80 al giorno.
Per i posti disponibili a tempo pieno sarà data priorità ai bambini già inseriti e, successivamente, in ordine di graduatoria delle domande pervenute con il presente bando.

Modalità di presentazione della domanda
Le domande di ammissione potranno essere inoltrate
- via pec all’indirizzo protocollo@pec-comune.portosangiorgio.fm.it
- mediante Sportello Telematico Polifunzionale
- consegna all’Ufficio protocollo dell’Ente o presso lo sportello di ricezione al pubblico dei Servizi sociali situato presso il Cortile delle Magnolie (Lungomare Gramsci n. 155) utilizzando l’apposito modello allegato al presente avviso.

Il bando ed il modello di domanda sono scaricabili dal sito dell’Ente www.comune.portosangiorgio.fm.it e disponibili presso l’Urp e presso lo sportello di ricezione al pubblico dei Servizi sociali situato al Cortile delle Magnolie (Lungomare Gramsci n.155).
All’interno della domanda dovranno essere dichiarati l’INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (ISEE PER PRESTAZIONI SOCIALI RIVOLTE A MINORENNI) del nucleo familiare in corso di validità e le condizioni particolari e rilevanti ai fini dell’ammissione e per la definizione della graduatoria.
La domanda dovrà essere presentata entro il 24/05/2024.
Le domande pervenute dopo tale termine saranno esaminate per le ammissioni effettuate ad esaurimento della lista di attesa definita con la graduatoria.
In caso di accettazione della domanda e del posto, la famiglia dovrà pagare la quota di iscrizione pari ad € 41,00.
All’atto dell’ammissione del bambino, i genitori sono tenuti a fornire la documentazione sanitaria richiesta.
Per quanto non espressamente previsto nel presente bando, ai fini della formulazione della graduatoria e della determinazione della retta, si fa rinvio al Regolamento per la gestione del nido d’infanzia comunale vigente alla data di scadenza del bando ed alle Deliberazioni di Giunta Comunale con le quali sono state definite le tariffe.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Servizi Sociali (tel. 0734/680502) o via e-mail all'indirizzo cristina.matteucci@comune-psg.org.

Porto San Giorgio, li 29 aprile 2024

Il Responsabile di Posizione di Direzione