Municipium
Descrizione
Allestimento in tema “Festa degli innamorati”, a partire da sabato primo febbraio, nel centro di Porto San Giorgio. La Pro Loco, in collaborazione con il Comune, è al lavoro per creare uno spazio capace di “colorare” il periodo a ridosso di San Valentino e permettere di avere uno sfondo per la realizzazione di foto e selfie.
“Vogliamo dare seguito ad una iniziativa pensata dal sindaco nella sua precedente esperienza da assessore – spiega la presidente della Pro Loco Giorgia Squarcia - . Lo scorso anno, per questioni di calendario e per la concomitanza col carnevale, non è stato possibile la collocazione di uno spazio a tema in piazza Matteotti. Stavolta torniamo a partire da sabato 1 febbraio: verrà sistemata una panchina con la riproduzione di una bambina con il palloncino a forma di cuore dell’artista Banksy. Inoltre, nella settimana della festa, piazza Matteotti, verrà addobbata con cuoricini rossi”.
Per l’assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili “il calendario ci permette di dare spazio a questa ricorrenza che trova ogni anno interesse ed è motivo di attrazione anche a fini commerciali”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Il progetto “Porto San Giorgio_Digital Experience” si presenta
- Promozione e accoglienza, Ataf e Comune presentano la guida
- “Moda e motori d’altri tempi”: sabato 28 giugno
- Porto San Giorgio celebra la Bandiera blu 2025
- Arrivano le Jeep Willys della Seconda guerra mondiale
- “La voce delle donne”, concerto con 12 giovani artisti in piazza Matteotti
- Due giorni di musica classica e ballo con i giovani locali e della Repubblica Ceca
- Serata Miss Blumare a Porto San Giorgio
- “Il mare in fiore” colora il fine settimana
- Prima Malgioglio poi i fuochi d’artificio sul mare
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2025, 12:42