Due giorni di mostra-mercato “Il Mare in fiore”

Sabato 18 e domenica 19 maggio il centro ospiterà 60 espositori

17 maggio 2024

“Il Mare in fiore" è la mostra-mercato florovivaistica che animerà il prossimo fine settimana a Porto San Giorgio. Organizzata dall’Assessorato al Commercio e dalla Mylove Eventi si terrà sabato 18 e domenica 19 maggio dalle ore 9 alle 20 lungo viale Buozzi, piazza Matteotti e viale Don Minzoni.
E’ prevista la partecipazione di 60 espositori: la proposta della due giorni metterà in vetrina piante grasse, ornamentali e fiorite, agrumi, ulivi, peperoncini, piante aromatiche, rose, ciclamini, piante d’arredamento, artificiali e altre specialità florovivaistiche. Gli espositori giungeranno da Sicilia, Puglia, Lazio, Umbria e dalle province marchigiane. Insieme a loro ci saranno gli artigiani, che esporranno le loro creazioni e lavori a tema floreale. I visitatori troveranno sui banchi prodotti naturali derivati dai frutti della terra: miele, marmellate, spezie, liquirizie, olive, frutta disidratata.
“Quella del fine settimana è la 13esima edizione – spiega Carmen Lisa Carella della My Love Eventi - . Avremo anche quest’anno, ad ottobre, un’edizione autunnale. Sia sabato che domenica, dalle 16 alle 19, ci sarà un punto di animazione dedicato ai bambini situato in viale Don Minzoni, nei pressi dell’incrocio con via Properzi”.
Per l’assessore al Commercio Giampiero Marcattili “ ‘Il Mare in fiore’ è una felice certezza che ci avvicina alla bella stagione ed offre ogni anno spunti e novità per coloro che vengono a visitarla”.