Piano urbano della Mobilità sostenibile, quattro assemblee pubbliche

Martedì 4 febbraio prima data a Santa Vittoria (ore 21,15)

Data :

31 gennaio 2025

Municipium

Descrizione

 
Il sindaco Valerio Vesprini e gli esponenti dell’Amministrazione comunale incontreranno i cittadini nei quartieri. Lo scopo è quello di ascoltare le esigenze e le indicazioni in previsione della redazione del Piano urbano della mobilità sostenibile.
Il primo incontro si terrà martedì 4 febbraio nei locali del Centro sociale Santa Vittoria. Si proseguirà martedì 18 febbraio nella sala Imperatori, mercoledì 26 febbraio nel Centro sociale Sud (teatro della chiesa Gesù Redentore) fino a mercoledì 5 marzo nella sede del Centro sociale Nord. Le quattro assemblee si terranno alle ore 21,15.
L’assessore alla Viabilità e alla Mobilità sostenibile Marco Tombolini ricorda che “il Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile) è un obiettivo strategico del programma elettorale. E’ un progetto ambizioso: non è solo sinonimo di mobilità sostenibile, ma promuove anche l’attrattività e la vivibilità della città.
Garantisce la sicurezza stradale e l’accessibilità per tutti, nonché la riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico. Nel 2024 abbiamo ricevuto un finanziamento regionale di 25 mila euro che intendiamo integrare nel 2025 con risorse dirette comunali.
Iniziamo con questa prima fase di ascolto e di confronto per procedere poi con la redazione del Piano. L’impegno nella pianificazione della mobilità è sinonimo di una visione chiara e precisa che intende raggiungere obiettivi definiti, promuovendo la partecipazione dei cittadini e delle categorie interessate nel costruire la città del futuro”.

Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2025, 12:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot