Bilancio consuntivo, intervento dell’assessore Petracci

"Gestione sana in favore degli investimenti futuri"

22 maggio 2024

La recente approvazione in Consiglio comunale del Bilancio consuntivo 2023 porta l’assessore Alessandra Petracci ad analizzare gli aspetti salienti. Rende noto che la gestione finanziaria 2023 si è chiusa in avanzo, con somme vincolate per oltre 2 milioni 176 mila, 249 mila euro destinati agli investimenti e 897.000 di risorse libere.
“I risultati evidenziano una sana gestione finanziaria, efficace e rispettosa delle normative – spiega l’assessore al Bilancio Alessandra Petracci - . Consentiranno all’Amministrazione di disporre di risorse per il finanziamento dei programmi e degli investimenti che si intendono attuare. Da rilevare, inoltre, l’azione e la ricerca di fondi regionali e statali al fine di realizzare interventi che possano riqualificare la città senza fondi di bilancio o finanziamenti onerosi. A tal proposito mi preme sottolineare il gran lavoro svolto dal settore Patrimonio finalizzato al recupero di quei crediti non riscossi negli esercizi passati”.
L’assessore Petracci evidenzia infine come “il forte impegno di tutta la Giunta comunale e dei consiglieri di maggioranza consente di esprimere un giudizio positivo sull’azione di governo portata avanti da questa Amministrazione. Ciò ha permesso la realizzazione di importanti manifestazioni nei settori culturale, turistico e sportivo che stanno contribuendo a rilanciare la città, senza dimenticare l’attenzione rivolta alle complesse problematiche sociali che costituiscono uno dei principali settori di intervento finanziario”.