Municipium
Descrizione
“Gli obiettivi della nostra campagna di social marketing sono chiari e ambiziosi: far conoscere Porto San Giorgio a un pubblico più ampio e invogliare i viaggiatori a visitare la nostra città. Attraverso i social media puntiamo ad una interazione strategica per coinvolgere una community appassionata alle nostre bellezze”.
A tracciare la rotta della campagna promozionale 2024 di Porto San Giorgio è il presidente dell'Ataf (Associazione Turistico Alberghiera del Fermano) Gianluca Vecchi. Lo slogan è “Porto san Giorgio un mare di...”: il visual del brand è stato rinnovato con un design caratterizzato dalla centralità del nome con colori freschi ed attrattivi. Il tutto creato di concerto con l'assessore al Turismo Giampiero Marcattili.
"Il progetto è condiviso con gli albergatori - spiega l'assessore Marcattili -. I totem posizionati in piazza Matteotti, viale Cavallotti e via Oberdan consentono a chi arriva in città di avere in maniera istantanea un accesso ai canali digitali per conoscere eventi ed opportunità. A breve ne saranno messi altri nella zona nord e sud”.
La campagna social e web, già avviata lo scorso anno attraverso i canali portosangiorgio.it e portosangiorgioturismo.it, è partita dall'analisi dei dati del flusso turistico 2023 per arrivare ad un aumento della brand awareness di Porto San Giorgio come destinazione turistica di mare e far crescere l’engagement con i potenziali turisti, incoraggiandoli alla prenotazione della vacanza al mare.
“Siamo partiti lavorando sull’Umbria con le proposte di primavera - continua Vecchi - spostandoci poi al nord Italia tra Emilia, Lombardia e Veneto con l’intento di suscitare curiosità. I contenuti della nostra campagna saranno vari e di alta qualità. Vogliamo offrire ai nostri follower un'esperienza coinvolgente ed emozionale”. La diversificazione dei turismi ha portato nel 2023 ad un aumento delle presenze, con iniziative sportive e religiose.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2024, 11:08