Municipium
Descrizione
“Le attività in programma per il Primo maggio si sono svolte nonostante le incertezze del tempo. I positivi riscontri avuti dalla presenza di bambini e famiglie ci hanno indicato la via da seguire anche per le prossime edizioni”. E’ il commento dell’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti sulla giornata di ieri che ha visto spettacoli, laboratori, edizioni e mostre in centro nella giornata di festa.
Piazza Silenzi ha accolto la rappresentazione dello spettacolo “La dinamica del controvento”, in via Verdi la polizia locale ha curato il percorso educativo stradale, viale Cavallotti è divenuta uno spazio artistico per bambini con “Quadri d’autore”, viale Don Minzoni è stata riservata ai laboratori di creta, “Mani non pasta” e alle auto d’epoca. L’animazione è stata garantita dal “Villaggio dei bambini” di Ciquibum in piazza Matteotti e dall’esibizione degli sbandieratori di contrada Pila del palio di Fermo.
“La giornata ha visto anche gli chalet e le altre attività partecipare attraverso le loro iniziative autonome”, ha proseguito Lanciotti.
Il Primo maggio è stato organizzato insieme alla Pro Loco. “L’offerta è stata buona e piacevole – aggiunge il presidente Giorgia Squarcia - . L’inserimento nel programma dello spettacolo ‘La dinamica del controvento’ ha portato quell’aria magica che mi auguravo” .
In occasione del 71° raduno dell’Associazione Nazionale Bersaglieri – in programma nei giorni 4 e 5 maggio ad Ascoli Piceno -, Porto San Giorgio ospita sabato 4 maggio alle ore 18 la fanfara di Orzinuovi (Brescia) che si esibirà in concerto in piazza Matteotti.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Partono “Mercoledì del turista” e #PSGstories
- Il Festival organistico apre venerdì 11 luglio col maestro Zecca
- Walter Vallesi presenta il romanzo “Giocando con mia madre”
- “Un mare di libri” esordisce con Cantelli Anibaldi
- Porto San Giorgio celebra la Bandiera blu 2025
- Parte la terza edizione della rassegna “Un mare di libri”
- In bici dalla Liguria per premiare lo schermidore Massa
- “Lezione d’amore per un figlio” con lo psicopedagogista Rossi
- “Riflessi di un percorso artistico”, mostra di Lucia Petrocelli
- “Canta e pedala”, domenica il concerto si fa in bici
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2024, 12:05