Municipium
Descrizione
In occasione della ricorrenza del centenario della nascita di Fausto Paci (1924-2024) collezionista e raffinato cultore dell'arte, è stata organizzata la mostra di mail art o arte postale, cartoline contenenti vere e proprie opere d'arte.
“Amici Geniali” è organizzata e curata da Lucia Spagnuolo, Pier Roberto Bassi, Gianni Romeo, Anna Boschi Cermasi, Roberto Formigoni e Ruggero Maggi con il patrocinio della Regione e del Comune.
L’ inaugurazione della mostra si terrà sabato 23 novembre alle ore 17 nella Villa Santa Maria al Poggio di Porto San Giorgio: sarà visitabile fino al 30 novembre.
Saranno presenti, tra gli altri, la storica dell’arte Daniela Simoni e Fabrizio Moscoloni (collezionista e scrittore).
E’ previsto il reading di poesie di Onorina Lorenzetti, Gianni Marcantoni, Angela Mazzanti e Lucia Nardi; l’accompagnamento musicale sarà curato da Maria Letizia Papiri (testi critici di Anna Boschi, Ruggero Maggi e Leo Strozzieri).
L’iniziativa culturale vuole essere anche un omaggio all’artista Guglielmo Achille Cavellini, venuto a mancare 110 anni fa. Alla convocazione postale hanno aderito 180 artisti da tutto il mondo.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- "Napulecantanno": I Lazzari Felici in concerto per beneficenza
- Concerto natalizio del Coro polifonico Città di Porto San Giorgio
- Gospel sotto l’albero di piazza Matteotti, tombola vivente e mercatini
- “Natale in mostra”, 130 lavori dei studenti della Nardi
- Concerti, teatro dialettale, mercatino e presepi
- C’è Porto San Giorgio nella storia dello stellato Richard Abou Zaki
- “Favola di Natale”, spettacolo di teatro-canzone in piazza Matteotti
- Natale al sapore di “Pan di zenzero”: ecco il programma delle feste
- “Spettro autistico e differenze di genere”, incontro con la professoressa Del’Osso
- “Giornata contro la violenza sulle donne”
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2025, 13:31