Municipium
Descrizione
“Alla tre giorni di Tipicità (7-9 marzo) abbiamo portato avanti un’attività di promozione turistica che ha attratto l’interesse di centinaia di visitatori”.
Lo spazio espositivo del Comune è stato visitato dal sindaco Valerio Vesprini, dall’assessore Giampiero Marcattili e da altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Nel giorno dell’inaugurazione sono intervenuti per un saluto anche il governatore della Regione Francesco Acquaroli, il consigliere regionale Marco Manrinangeli e il presidente della Fondazione Marche Cultura Andrea Agostini.
La principale novità è stata la presentazione di alcuni degli eventi principali delle prossime stagioni. Porto San Giorgio ospiterà dal 27 al 30 marzo lo Street food internazionale, il 13 aprile sarà la volta della 36esima edizione della Fiera di San Giorgio. Il programma del festeggiamenti in onore del Santo Patrono si svilupperà dal 21 al 27 aprile mentre Pro Loco in Festa si terrà dal 4 al 6 luglio. Sempre a luglio (25-26 luglio) è collocata la Notte Rosa. Agosto sarà il mese del Festival del mare con la Padella gigante dell’Adriatico, dal 28 al 30 novembre Villa Bonaparte sarà ancora sede di “Rosso di sera”, festival dei miglior vini delle Marche.
“Sempre gradito si è rivelato l’assaggio dell’amandovulo, offerto a tutti coloro che hanno raggiunto il nostro stand – prosegue Marcattili - . Anche quest’anno il dolce tipico ci è stato fornito gratuitamente dai produttori del territorio, che hanno positivamente voluto contribuire alla conoscenza di una delle nostre eccellenze della tavola. Un particolare ringraziamento va alle pasticcerie Crystal, La Fenice, Dolcemente, La Terrazza sul Mare e ai forni Anteni, Calistro, 180 gradi e Vizi&Sfizi che, con la presenza e il loro prodotto, hanno reso lo stand di Porto San Giorgio attraente e molto frequentato. L’amamdovulo è quindi divenuto uno dei protagonisti di questa manifestazione per la nostra città”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Il progetto “Porto San Giorgio_Digital Experience” si presenta
- Promozione e accoglienza, Ataf e Comune presentano la guida
- “Moda e motori d’altri tempi”: sabato 28 giugno
- Porto San Giorgio celebra la Bandiera blu 2025
- Arrivano le Jeep Willys della Seconda guerra mondiale
- “La voce delle donne”, concerto con 12 giovani artisti in piazza Matteotti
- Due giorni di musica classica e ballo con i giovani locali e della Repubblica Ceca
- “Il mare in fiore” colora il fine settimana
- Prima Malgioglio poi i fuochi d’artificio sul mare
- Porto San Giorgio tra le mete più gettonate d’inizio maggio
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 13:21