Municipium
Descrizione
Il Comune di Porto San Giorgio acquisisce le domande di ammissione alle borse di studio per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado. Tra i requisiti ci sono la residenza anagrafica dello studente nel territorio comunale, l’indicatore Isee non superiore a 13.500 euro, l’iscrizione all’anno scolastico in corso e il non aver presentato domanda per ottenere analogo beneficio in altra Regione.
L’istanza può essere presentata dagli studenti della scuola secondaria di secondo grado o, qualora minori, da chi ne esercita la responsabilità genitoriale, utilizzando l’apposito modello di domanda scaricabile dal sito dell’Ente (www.comune.portosangiorgio.fm.it) da consegnare all’Ufficio Protocollo o mediante Sportello Telematico: dovrà in ogni caso pervenire entro e non oltre lunedì 12 maggio.
Le borse di studio saranno erogate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’importo unitario è determinato in 150 euro.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione o ai seguenti recapiti: sc.servizisociali@comune-psg.org o miria.ciucci@comune-psg.org (tel: 0734.680501, 680154 o 680511).
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Lezioni anche all’aperto nella scuola Borgo Rosselli
- Tragedia del Fortunale, la testimonianza di Tarantini alla Borgo Rosselli
- “Tutti a tavola, tutti insieme”: domani menù senza glutine nelle mense cittadine
- “Come ti cucino il Bio”: Porto San Giorgio protagonista del progetto
- “Rotary in fabula”, parte il progetto nelle scuole primarie
- Il progetto “Conoscere le emozioni” coinvolge gli alunni
- L’“albero di Falcone” mette le radici
- L’assessore Tombolini: “Cinque depuratori nelle scuole grazie al Rotary”
- Sicurezza e legalità, gli strumenti dell’Amministrazione comunale
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2025, 12:57