Artisti di fama per il “Festival internazionale della danza”

Rappresentazioni, workshops e masterclass a piazza Bambinopoli (20-28 luglio)

20 luglio 2024

Artisti di fama internazionale e allievi provenienti da varie nazioni per la 23esima edizione di “Crystal of dance”, il Festival internazionale della danza (20-28 luglio) organizzato da Nasco Danza. Piazza Bambinopoli sarà il quartier generale per workshops e masterclass alla presenza di nomi di spicco.
La programmazione è ricca: si parte sabato 20 luglio con il gala d’apertura (ore 21,30).
Si prosegue domenica 21 luglio con la serata a cura di Aemme Studio Danza (ore 21,30), mercoledì 24 con “Generazione Z” (Giovane Ensemble Venezia Balletto, 21,30), giovedì 25 Cdma Adriatico (21,30), venerdì 26 World Soloist & Duo Award (21,30), sabato 27 Closing Party Dance Week (ore 23) ed il 28 chiusura a Villa Vitali di Fermo con Meet The Stars Night (ore 21).
Il sindaco Valerio Vesprini, affiancato dall’assessore Carlotta Lanciotti, ha salutato il quarto di secolo di eventi: “La danza ha un’impronta artistica e culturale, oltreché sportiva. Questa manifestazione permette di vedere in azione giovani talenti e artisti di primo piano”.
La direttrice artistica Lola Fejzo ha ricordato le prime edizioni dalla manifestazione, avviata nei pressi del Minonda poi realizzata in altri spazi cittadini: “Siamo partiti con poche discipline poi siamo cresciuti”.
Per Alina Fejzo “con il 25ennale arriva un tocco di freschezza anche grafico. Il festival è un interscambio tra giovani allievi e insegnanti e una combinazione tra vacanza e studio”.
Il 26 ed il 27 luglio è prevista la masterclass con Katharina Wunderlich, Michele Vegis, Marlon Dino e Kalin Morrow.
Maria Sole Fornarelli dell’organizzazione ha aggiunto che “il Festival è l’occasione per far scoprire giovani talenti” con la possibilità di ottenere borse di studio da realtà internazionali.