Salta al contenuto principale

“Castelloween” pronto al decennale tra mitologia greca e sorprese

Venerdì 31 ottobre pomeriggio di giochi e spettacoli in corso Castel San Giorgio

Data :

30 ottobre 2025

Municipium

Descrizione

 
L’immaginario di Halloween incrocia la mitologia greca nella decima edizione di Castelloween. Venerdì 31 ottobre corso Castel San Giorgio e le vie adiacenti si coloreranno a tema per la decima edizione della festa realizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni aderenti.
Il programma della manifestazione si aprirà alle 16,30 con la “caccia al tesoro” a cura di Gabriele Claretti. I partecipanti saranno coinvolti nel gioco a partire dall’arco del diavolo. Il pomeriggio sarà animato da musica dal vivo con “Il canto della gorgone”, truccabimbi, proiezioni e luci di wood “Fuochi fatui”, il mercatino “La fiera dei misteri” a cura di Botteghe creative, “Fosche visioni” con la cartomante, laboratori creativi, escape room “Evasioni dal pandemonio” e lo spettacolo finale alle ore 19 della Compagnia dei folli dal titolo “Il giardino della regina oscura”.
“Castelloween è un evento che piace e funziona – ha detto il sindaco Valerio Vesprini durante la presentazione - . Ogni anno cerca temi nuovi, porta cultura e partecipazione coinvolgendo le scuole”. Per l’assessore alle Politiche Giovanili Marco Tombolini “offre l’occasione ai giovani di conoscere e divertirsi. Corso Castel San Giorgio sarà l’anima della manifestazione”.
Javiera Castro Aste di Antica Bottega Aps è entrata nel merito delle varie attività che coinvolgeranno i presenti “con Caronte che aspetterà i piccoli nei presso dei Cantieri della Civiltà Marinara. Altra novità sarà la sostituzione delle tradizionali zucche con i melograni, seguendo il filo conduttore del tema della manifestazione”.
Mirco Abruzzetti collaborerà insieme a Gabriele Claretti in una delle manifestazioni principali, la “Caccia alle ombre”, che si svilupperà su due turni e vedrà a fine serata la premiazione della squadra vincitrice.

Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 12:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot