Municipium
Descrizione
Ultimo appuntamento della stagione sangiorgese con la rassegna di teatro contemporaneo “Sotto_passaggi”. Venerdì 11 aprile in teatro (ore 21,15) monologo musicato dal vivo presentato dalla compagnia toscana Nata di Arezzo.
A partire dal nome e dalle vicende che ruotano intorno alla cava di marmo, in una Carrara degli anni ‘30, nasce lo spunto per creare una narrazione che approfondisce il rapporto tra l’uomo e la montagna.
Si racconta dell’incontro tra lo scultore Giordano Bruno Castagna e il filosofo Giordano Bruno, quasi che i due personaggi, accomunati dal nome, dovessero giocare le rispettive parti e, entrambi alla ricerca della verità e della felicità, vivere lo stesso tragico destino.
Lo spettacolo è un lavoro di narrazione, basato sull’indagine approfondita del passato per raccontare, attraverso il passato, anche il nostro futuro. Per info e prenotazioni: (tel. 3924450125).
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Il professor Frontoni sul palco di Piazza Matteotti a “Un mare di libri”
- Lo spettacolo “Alice” chiude “Un mare di favole”
- Mughini e la sua “Controstoria dell’Italia” sul palco di piazza Matteotti
- "Un mare di favole" porta Sindbad in piazza Matteotti
- In migliaia per il concerto di Mr Rain in piazza Matteotti
- “Jazz al Castello” chiude al teatro comunale. C’è il Gorgone trio con Nico Gori
- Il professore Tommaso Braccini ospite di “Un mare di libri”
- Il duo Pollice in concerto a Rocca Tiepolo
- “Il Trovatore” in scena a Rocca Tiepolo sabato 16 agosto
- “Di pietra e di mare”, esposte oltre 200 foto storiche della città
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 14:06