Emergenza abitativa, il Comune apre il bando per gli alloggi

Domande entro il 14 novembre

20 settembre 2024

Il Comune ha indetto il bando per l'assegnazione di alloggi popolari. L’iniziativa ha l’obiettivo di garantire un'abitazione dignitosa alle famiglie in difficoltà economica e sociale.
La presentazione delle domande dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12,30 del prossimo 14 novembre.
Gli interessati possono fare riferimento al sito web del Comune: nell’apposita sezione nelle notizie in evidenza è possibile scaricare la modulistica necessaria e consultare il bando completo. Tra i requisiti per la partecipazione c’è la residenza nel territorio comunale e il reddito complessivo del nucleo familiare non superiore a 13.699 euro. Vanno inoltre indicati i componenti del nucleo familiare, situazioni di disagio o alloggio inadeguato.
Le domande dovranno essere compilate e consegnate presso lo sportello PUA nei pressi dell’ex cortile delle Magnolie, così come indicato. E’ possibile anche inviare la documentazione tramite sportello telematico al seguente link https://sportellotelematico.comune.portosangiorgio.fm.it/... .
L'Amministrazione Comunale ribadisce l'importanza dell’azione intrapresa: rappresenta un passo significativo per affrontare il problema dell’emergenza abitativa e sostenere le famiglie in difficoltà presenti nella nostra comunità.
“Grazie al lavoro degli Uffici, attraverso la pubblicazione del bando si da una risposta concreta e incisiva all’emergenza abitativa che, in tempi di crisi, sta colpendo le famiglie vulnerabili – sottolinea l’assessore ai Servizi sociali Carlotta Lanciotti - . L’obiettivo che ci siamo posti è quello di garantire un’abitazione dignitosa a chi vive in condizioni di disagio e promuovere una società più equa e inclusiva che si inserisce nell’ampio quadro di misure sociali che l’Amministrazione comunale sta implementando per fronteggiare le difficoltà che tanti cittadini stanno attraversando”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali ai numeri 0734680500 e 0734680502.

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024, 11:10