Municipium
Descrizione
La Giunta ha aderito al progetto “Un Comune per amico” promosso dall’Anter, l’Associazione nazionale tutela energie rinnovabili.
L’intesa prevede la collaborazione tra le due realtà attraverso attività di formazione e sensibilizzazione, il supporto all’Amministrazione comunale per la formazione degli studenti delle scuole primarie e secondarie in materia di energie rinnovabili, clima e sostenibilità attraverso l’iniziativa “Il Sole in classe” e la realizzazione di un’indagine sulla virtuosità del Comune comprensivo della valutazione del comitato scientifico di Anter.
Nella stanza del sindaco Valerio Vesprini, la coordinatrice del Centro Italia del progetto “Un Comune per amico” Maria Chiara Verrucci ha consegnato al sindaco Valerio Vesprini il gagliardetto dell’Anter e il formale invito per l’incontro di lunedì 3 novembre a Roma, a palazzo Giustiniani, per la presentazione dell’iniziativa a cui hanno aderito 25 Comuni italiani.
Anter si propone diffondere la cultura delle energie rinnovabili nelle scuole, tutelando l’ambiente e promuovendo stili di vita sostenibili, occupandosi quindi di educazione ambientale attraverso la sensibilizzazione dei bambini sul tema della sostenibilità.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Il rione Santa Vittoria avrà un bosco urbano
- Il Consiglio di Stato rigetta il ricorso del Marina
- Sosta sulle strisce blu, il servizio verso l’affidamento alla Sgds Multiservizi
- Passi avanti verso la la riqualificazione di piazza Gaslini
- Il Piano regolatore del Comune finisce “on line”
- Via Michelangelo: sopralluogo del sindaco e del vicesindaco
- Il GSE riconosce oltre 408 mila euro al Comune di Porto San Giorgio
- Agnese Panfili è la prima sindaca del Consiglio dei ragazzi
- Fiera d’autunno, l’assessore Marcattili: “Bilancio positivo”
- Sicurezza, installate e già in funzione 13 telecamere d’ultima generazione
Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 12:20