Municipium
Descrizione
Entra nel vivo la programmazione di “Baraonda”, il Carnevale di Fermo e Porto San Giorgio.
Al mattino, a Capodarco (ore 10), grande festa con le scuole delle due città in piazza della Libertà. I rappresentanti delle città hanno consegnato simbolicamente ai rispettivi Re Carnevale le chiavi: nell’occasione è stato proclamato l’inizio della festa. Sono intervenuti il vice sindaco di Fermo Mauro Torresi e l’assessore al Turismo sangiorgese Giampiero Marcattili.
Oggi pomeriggio a Porto San Giorgio, spazio ad “Alto e basso, viva la festa del Giovedì grasso”. In piazza Matteotti, alle ore 16, arriverà la maschera tipica “Lu cucà” accompagnata da Re Carnevale. Le due figure daranno inizio alla manifestazione.
Sarà un pomeriggio all'insegna del gioco, del divertimento e della partecipazione: ad animare l’incontro ci sarà Michela Tico Taco. Insieme alla sua equipe intratterrà i presenti con giochi, balli, trucchi e palloni colorati che riempiranno la piazza.
La Croce Azzurra organizza venerdì 28 febbraio all’hotel Timone il “Carnevale col il cuore”, con intrattenimento musicale, animazione e premi per le maschere durante la cena (informazioni e prenotazioni al n. 335.1418327).
Domenica 2 marzo, alle ore 16, al Centro ricreativo Don Bosco l’Avis organizza il “Carnevale dei bambini”(ingresso libero).
Lunedì 3 marzo, alle ore 16, sempre al Centro Don Bosco “Festa per le famiglie” con ingresso libero, musica e pennette offerte dagli organizzatori. La prenotazione è obbligatoria per i tavoli al numero 340.8200489.
Martedì 4 marzo, come da programma, si terrà la sfilata per le vie del centro di Porto San Giorgio di 15 gruppi mascherati a partire dalle ore 15.
“Grazie alla collaborazione con le associazioni della città il cartellone di Baraonda è arricchito da nuove manifestazioni che intendono coinvolgere tutti durante la settimana dei festeggiamenti”, conclude Marcattili.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Il Presepe vivente attira a Rocca Tiepolo numerosi visitatori
- Il “Presepe vivente” anima Rocca Tiepolo con cento figuranti
- Dall’aperitivo a tarda ora: sabato 27 dicembre si balla in piazza Matteotti
- Concerti, teatro dialettale, mercatino e presepi
- “Aperitivi in festa” torna domenica 7 dicembre al mercato coperto
- Natale al sapore di “Pan di zenzero”: ecco il programma delle feste
- Musica, spettacolo e divertimento: domenica 9 novembre
- Porto San Giorgio si colora d’autunno con “Il Mare in Fiore”
- “Gran finale” per il circuito del brodetto: il piatto servito in 27 ristoranti
- Miss Italia, numeri di rilievo su media e social
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 13:52