Salta al contenuto principale

Il Comune ottiene 70 mila euro di fondi regionali per l’acquisto di veicoli “green”

L’obiettivo è promuovere comportamenti più ecologici e responsabili tra i cittadini per migliorare la qualità della vita

Data :

12 agosto 2025

Municipium

Descrizione

 
Altro bando dall’esito favorevole per il Comune di Porto San Giorgio. La Regione ha comunicato l’inserimento in graduatoria per l’ottenimento di fondi da destinare all’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale. Su 74 istanze presentate, le ammesse figurano 72. Di queste, sono state 15 quelle che hanno ricevuto risorse in favore della mobilità sostenibile. Porto San Giorgio ha ricevuto 70 mila euro, uno degli importi maggiori.
“Li utilizzeremo per il rinnovo del parco automezzi – spiega il sindaco Valerio Vesprini - . C’era la necessità di investire anche su questo aspetto, in favore delle attività quotidiane degli operai e degli addetti alla cura del verde. Il finanziamento si aggiunge a quelli finora ottenuti in tre anni di Amministrazione: ciò è stato possibile grazie al lavoro degli Uffici nella fase di progettazione. Nel complesso siamo molto soddisfatti di questo risultato che dimostra ancora la capacità del nostro Comune di lavorare con la Regione e altri Enti e di ottenere risorse”.
Oltre al rinnovo del parco veicolare, il progetto prevede la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione della cittadinanza in favore della mobilità sostenibile, a tutela dell’ambiente.
L’obiettivo è promuovere comportamenti più ecologici e responsabili tra i cittadini per migliorare la qualità della vita.

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 12:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot