Il Comune pubblica l’avviso per l’assegnazione in concessione di loculi

Scadenza: 30 settembre

30 luglio 2024

L’Amministrazione comunale rende noto che è stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione di loculi all’interno del civico cimitero. Il bando anticipa il prossimo intervento di realizzazione di spazi per la sepoltura.
La concessione è subordinata al possesso di alcuni requisiti: il richiedente deve possedere la residenza nel Comune di Porto San Giorgio e aver compiuto 60 anni, salvo il caso di richiesta di concessione per la sistemazione di una salma in deposito.
Le concessioni avranno durata pari a 40 anni: gli importi vanno da 3.400 a 4.100 euro per il loculo singolo e da 3.800 a 4.500 euro per la coppia. La colonna familiare di 4 loculi ha un costo di 25.000 euro.
I modelli potranno essere scaricati dal sito internet del Comune nella sezione “avvisi” e sono disponibili nell’Ufficio del cimitero dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 12,30.
Una volta compilati andranno inviati via Pec o consegnati a mano all’ufficio Protocollo del Comune entro il 30 settembre.
Per informazioni è possibile contattare i numeri: 0734.674917 e 0734.680626.
“Tanti cittadini, in questi mesi, hanno espresso la necessità di acquistare loculi cimiteriali – spiega l’assessore Marco Tombolini - . Ci accingiamo ad assegnarli per poi partire con un progetto che prevederà la costruzione di oltre 700 loculi divisi in due lotti che andranno a compensare l’annosa carenza.
Inizialmente sarà realizzato il primo blocco per un totale di 384 sepolture. In questa fase gli uffici saranno disponibili per chiarimenti in merito alla compilazione dei moduli”.