Municipium
Descrizione
“Armonie della sera - international concert series” propone martedì 12 agosto alle ore 21.15 a Rocca un insolito concerto dal titolo “Il giro del mondo in 80 giorni”.
Saranno Aurelio e Paolo Pollice, duo pianistico dalla lunga carriera internazionale a cimentarsi con questo viaggio in musica che attraversa autori diversi, a rappresentare tanti paesi del nostro viaggio immaginario. Passando da un’atmosfera all’altra, da uno stile all’altro, si inizia con “God save the Queen” e “Lesfeuillesmortes” e si prosegue con una fantasia su Aida, “Salut d’amour”, “Tu che di gel sei cinta!”. Il viaggio si chiuderà con “We are the champions”.
“Il pubblico penso potrà godere di questo insolito viaggio musicale che vede protagonisti il Duo Pollice, pianoforte a 4 mani, artisti eclettici che spero possano incuriosire e soddisfare le esigenze di un pubblico assai vario come quello di Armonie della sera” dichiara il direttore artistico Marco Sollini. L’evento a Rocca Tiepolo si realizza in collaborazione con il Comune di Porto San Giorgi. Ingresso al concerto con biglietto unico a 10 euro.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Il professor Frontoni sul palco di Piazza Matteotti a “Un mare di libri”
- Lo spettacolo “Alice” chiude “Un mare di favole”
- Mughini e la sua “Controstoria dell’Italia” sul palco di piazza Matteotti
- "Un mare di favole" porta Sindbad in piazza Matteotti
- In migliaia per il concerto di Mr Rain in piazza Matteotti
- “Jazz al Castello” chiude al teatro comunale. C’è il Gorgone trio con Nico Gori
- Il professore Tommaso Braccini ospite di “Un mare di libri”
- “Il Trovatore” in scena a Rocca Tiepolo sabato 16 agosto
- “Di pietra e di mare”, esposte oltre 200 foto storiche della città
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 12:54