Municipium
Descrizione
Il Festival organistico Città di Porto San Giorgio prosegue con un altro appuntamento di qualità: venerdì 26 luglio (ore 21,30, ingresso libero) il maestro tedesco Christoph Kuhlmann suonerà l’organo della chiesa di San Giorgio martire.
Il musicista ha studiato presso la Folkwang-Hochschule di Essen con Sieglinde Ahrens (organo), Josef Bucher (improvvisazione) e Guido Knüsel (direzione di coro), diplomandosi nel 1989 con il massimo dei voti e la lode.
Ha vinto numerosi premi in concorsi internazionali d'organo: Ufam di Parigi, premio Tournemire per improvvisazione organistica a St. Albans (Inghilterra) e premio Andre Marchal a Biarritz (Francia).
La sua attività concertistica lo ha portato ad esibirsi in numerosi festival in Europa. Ha al suo attivo registrazioni radio e cd.
Dal 1994 Kuhlmann è kantor della chiesa romanica di Sant'Andrea in Colonia e, dal 2007, kantor regionale per Colonia.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Il professor Frontoni sul palco di Piazza Matteotti a “Un mare di libri”
- Lo spettacolo “Alice” chiude “Un mare di favole”
- Mughini e la sua “Controstoria dell’Italia” sul palco di piazza Matteotti
- "Un mare di favole" porta Sindbad in piazza Matteotti
- In migliaia per il concerto di Mr Rain in piazza Matteotti
- “Jazz al Castello” chiude al teatro comunale. C’è il Gorgone trio con Nico Gori
- Il professore Tommaso Braccini ospite di “Un mare di libri”
- Il duo Pollice in concerto a Rocca Tiepolo
- “Il Trovatore” in scena a Rocca Tiepolo sabato 16 agosto
- “Di pietra e di mare”, esposte oltre 200 foto storiche della città
Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2024, 13:10