Salta al contenuto principale

La Federazione Italiana Vela conferisce alla città la bandiera “La vela per tutti”

Sabato 13 settembre la cerimonia di consegna in porto

Data :

12 settembre 2025

Municipium

Descrizione

Con una lettera inviata al sindaco e all’amministratore del San Giorgio Marina Giovanni Lanciotti, il presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre comunica che sabato 13 settembre (ore 15,30) sarà alla base nautica “Liberi nel Vento” per consegnare alla città la Bandiera Fiv “La Vela per tutti”, riconoscimento del forte impegno e del suo valore.
Ettorre, nel suo messaggio scritto, elogia “Liberi nel Vento” che, da tantissimi anni, è punto di riferimento per l’attività della vela Para Sailing, per tutti gli atleti che si avvicinano allo sport e per coloro che proseguono questo percorso.
Continua definendo il circolo sangiorgese una realtà di eccellenza che da sempre si impegna nella promozione della vela e dei suoi valori che, negli anni, ha dimostrato la sua centralità nell’attività rendendo Porto San Giorgio un centro di ampia rilevanza.
Sabato, in occasione della cerimonia di consegna, lo staff della “Liberi nel Vento” organizzerà un incontro per parlare dei primi 23 anni di attività, dando spazio ad alcune esperienze, e dialogando con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il presidente della Fiv Ettorre ed altri esponenti del mondo sportivo.

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 12:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot