Municipium
Descrizione
Grande soddisfazione per la comunità scolastica e sportiva di Porto San Giorgio: la scuola secondaria di primo grado “Nardi” ha conquistato l’accesso alle fasi nazionali dei campionati studenteschi di atletica leggera e basket.
Il positivo risultato, ottenuto dopo il superamento delle fasi provinciali e regionali, conferma la qualità del lavoro svolto in ambito sportivo e formativo. Le finali nazionali di atletica si terranno a Roma il 26 e 27 maggio, mentre quelle di basket si disputeranno a Reggio Calabria il 19 e 20 maggio.
Il sindaco Valerio Vesprini ha voluto esprimere il proprio plauso: “Siamo orgogliosi di questi giovani atleti che, con impegno e spirito di squadra, portano alto il nome di Porto San Giorgio in tutta Italia. E’ un risultato che va oltre la vittoria sportiva: è un segnale positivo di come la scuola, lo sport e la passione possano costruire comunità e futuro. Ringrazio la dirigenza, i docenti e tutti gli studenti per aver regalato alla nostra città un motivo in più per essere fiera di sé.”
Lo segue l’assessore allo Sport Fabio Senzacqua: “E’ motivo di grande orgoglio per l’intera città vedere una scuola sangiorgese rappresentare le Marche a livello nazionale in due discipline. Questo risultato testimonia la dedizione, la passione e la professionalità degli insegnanti coinvolti, in particolare i professori Luciano Soldo e Cristiano Cudini, oltre al prezioso lavoro del dirigente scolastico Roberto Vespasiani. A loro e a tutti gli studenti atleti vanno i nostri complimenti più sinceri. L’Amministrazione comunale sarà sempre al fianco delle scuole e dello sport come strumenti fondamentali di crescita e inclusione”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Porto San Giorgio va a canestro” per la 31esima volta
- In bici dalla Liguria per premiare lo schermidore Massa
- Porto San Giorgio ospita i Campionati nazionali di karate Libertas
- Cinque ori e due argenti per la San Giorgio Boxing
- Cesare Pancotto è il “Sangiorgese dell’anno”
- Auto e moto storiche in mostra a Bambinopoli
- “Donna Rosa” torna a colorare il lungomare Gramsci
- Domenica 16 marzo c’è il passaggio della Tirreno-Adriatico
- Porto San Giorgio accoglie le finali di Coppa Italia di futsal
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 14:04