Municipium
Descrizione
E' partito oggi il progetto “Sicurezza urbana” il cui Patto è stato siglato lo scorso dicembre tra il Comune, la Regione e la Prefettura e che vede coinvolti altri 5 Comuni costieri su tutto il territorio regionale (Fermo, Porto Sant’Elpidio, Civitanova, Porto Recanati e Potenza Picena). L’accordo ha l’obiettivo di rafforzare la sicurezza, prevenire e contrastare i fenomeni di criminalità e devianza.
L’Amministrazione comunale di Porto San Giorgio, in stretta connessione con la Prefettura, ha deciso di destinare 16 mila euro finanziati dalla Regione per potenziare i servizi di controllo della Polizia locale.
Per due volte alla settimana verrà incrementato l’orario di servizio e, quindi, di sorveglianza del territorio: due ore al giorno nella fascia oraria che va dalle 20 alle 22.
“Ringraziamo Regione e Prefettura per l’attenzione rivolta al nostro territorio e la Polizia locale che concretizza questo progetto con il lavoro dei suoi agenti – intende sottolineare l’assessore alla Sicurezza Marco Tombolini -. Con l’aumento dell’orario di controllo vogliamo incrementare la sicurezza urbana per garantire sempre più la vivibilità ed agire in favore della coesione sociale della comunità. L’Amministrazione comunale continua, anche attraverso tale progetto regionale che vede la massima collaborazione tra istituzioni, ad investire sulla legalità e sulla prevenzione”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- A Santa Vittoria nascerà un bosco urbano di 22 mila metri quadrati
- La Polizia locale torna a formarsi nella palestra della Nardi
- Sicurezza, Il sindaco Vesprini firma due ordinanze
- Lavori del Ciip alla condotta idrica nel quartiere sud
- Omaggio al carabiniere-partigiano Cerretani a Rocca Tiepolo
- Lavori del Ciip alla condotta idrica nelle vie Tombolini, Cairoli e Panfili
- 48 anni fa l’uccisione dell’appuntato Beni
- Lavori sul lungomare sud, avviso di interruzione idrica
- Approvata la variante alle Norme attuative del Piano spiaggia
- Sindaco Vesprini e vice Senzacqua a Roma dal Commissario Castelli
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 11:15