“Licini e il surrealismo”: concorso artistico e lectio magistralis

Sabato 11 maggio alle 9.30 interviene il professor De Simone

7 maggio 2024

Il Rotary club di Porto San Giorgio-Riviera Fermana, in collaborazione con il liceo artistico Preziotti-Licini e l’Assessorato all’Istruzione, ha organizzato il 15esimo concorso di pittura e grafica denominato “Osvaldo Licini ed il surrealismo”.
Sabato 11 maggio al teatro comunale (ore 9,30) gli studenti si confronteranno sull’influsso del surrealismo a 100 anni dal manifesto del movimento.
Dopo i saluti istituzionali l’incontro, aperto al pubblico, proseguirà con l’introduzione della professoressa Daniela Simoni (presidente del Centro studi “Licini” di Monte Vidon Corrado) e la lectio magistralis del professor Antonio De Simone (Università di Urbino) dal seguente titolo “Il mistero che è nel reale – con René Magritte: una filosofia sull’arte”. Modererà il presidente locale del Rotary Club Gianluca Rocchetti. La mattinata si chiuderà con la premiazione degli studenti vincitori del concorso.

Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2024, 11:54