L’organista Andrea Albertin chiude il Festival nella chiesa di San Giorgio

Venerdì 9 agosto (ore 21,30)

6 agosto 2024

L’organista padovano Andrea Albertin chiude venerdì 9 agosto (ore 21,30, ingresso gratuito) la 18esima edizione del Festival organistico Città di Porto San Giorgio.
Nella chiesa di San Giorgio martire presenterà un programma dal 1700 a al secolo scorso: Bach, Handel, Remigio Renzi, Bossi, Puccini e Franck.
Albertin si è esibito come direttore d’orchestra nei più importanti centri di produzione musicale e ha registrato per varie emittenti radiotelevisive tra cui Rai, Bbc3, Rne (Spagna), Tve (Spagna), Ceská Televize (Repubblica Ceca), Tvr (Romania), Kbs (Korean Broadcasting System), Rtsh (Albania) e Egyptian national TV.
A fianco dell’attività direttoriale si esibisce in prestigiosi festival internazionali come organista concertista. Per DaVinci Classic ha inciso, in prima mondiale, le 4 sonate per organo di David Fontanesi ricevendo importanti elogi dalla stampa specializzata internazionale.
Per meriti artistici il suo Comune di residenza lo ha insignito del titolo di “cittadino benemerito”.