Municipium
Descrizione
Sono partiti, in via Rismondo e via Filzi, i lavori per la realizzazione di marciapiedi e la sistemazione di tratti stradali malmessi. Il Comune ha deciso di intervenire tenendo conto delle criticità emerse in seguito al sopralluogo dei tecnici.
E’ stato rilevato, infatti, che “il tratto stradale e pedonale oggetto di intervento versa in condizioni di pericolosità al transito per la ‘mobilità dolce’. La causa è derivata dalle condizioni del fondo dei marciapiedi che, in alcuni tratti, sono costituiti da materiale sciolto e pertanto di difficile transito ai pedoni con difficoltà motorie”.
I nuovi passaggi pedonali saranno antiscivolo, dotati di rampe di accesso per il superamento delle barriere architettoniche.
A seguire, gli interventi riguarderanno anche un tratto di via Michelangelo. Tempo permettendo, le opere di demolizione e ricostruzione saranno portate a termine entro un mese.
Nelle aree interessate la sosta sarà temporaneamente vietata.
Nel quartiere sud, intanto, proseguono i lavori di riqualificazione nei parchi pubblici. In piazza Dante è in fase di ultimazione la sistemazione di nuovi giochi. Come già comunicato, l’intervento è incluso nel più ampio progetto di cura dei parchi pubblici e delle aree verdi della città.
Municipium
Contenuti correlati
- La Consulta del Porto è realtà: convocata la prima seduta
- L’omaggio del Comune nel “Giorno del ricordo”
- Piscina riabilitativa, sopralluogo all’ex ospedale
- Campo di via D’Annunzio, ultimati gli interventi
- E’ scomparso l’imprenditore Dario Ciamarra
- Rifacimento della rete idrica e asfaltatura in via Leopardi
- Il Tar “promuove” il Comune di Porto San Giorgio
- Porto San Giorgio rinverdisce il gemellaggio con la croata Biograd Na Moru
- Interruzione dell’energia elettrica per lavori
- Toponomastica e memoria civile: intitolati nuovi spazi
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 13:42