Municipium
Descrizione
Il gran finale del carnevale sangiorgese è una festa per migliaia di partecipanti, tra i 16 gruppi mascherati e coloro che hanno assistito oggi pomeriggio alla sfilata per le vie del centro.
Prima dello spettacolo conclusivo in piazza Marine con il rogo di Re Carnevale è avvenuta sul palco di piazza Matteotti la proclamazione dei vincitori. Terzo classificato il gruppo denominato “Che musica maestro!” della scuola d’infanzia Borgo Costa (Porto San Giorgio), secondo posto alla rappresentazione “Signori in carrozza, lu trinittu del capoluogo” della scuola primaria e infanzia Capoluogo (Porto San Giorgio).
La vittoria finale è andata alla scuola primaria Borgo Rosselli (Porto San Giorgio) con “Via il telefono e poi gioca con chi vuoi!, premiata dal sindaco Valerio Vesprini.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Baraonda accende la festa a Porto San Giorgio
- Carnevale, rinviata a venerdì 13 febbraio la festa in piazza Matteotti
- Comune in vetrina alla Bit di Milano col brand “Costa dei Borghi”
- Comune in vetrina alla Bit di Milano (10-12 febbraio)
- Area selfie in piazza Matteotti e luminarie per San Valentino
- Tre settimane di appuntamenti per Baraonda 2026
- Marcattili: “Porto San Giorgio ha accolto turisti anche sotto le feste
- Befane acrobatiche in piazza Matteotti, concerto dei Turnover
- Il Presepe vivente attira a Rocca Tiepolo numerosi visitatori
- Il “Presepe vivente” anima Rocca Tiepolo con cento figuranti
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2024, 12:50