Ordinato il divieto temporaneo di balneazione

Su 100 metri di costa

22 agosto 2024

Nei giorni scorsi, il maltempo che ha colpito la costa marchigiana ha creato diverse problematiche non solo da un punto di vista climatico ma anche per quanto riguarda la qualità delle acque marine. Le intense precipitazioni e le conseguenti piene di fiumi e torrenti hanno influenzata le rilevazioni dell’Agenzia Regionale per la protezione ambientale delle Marche (Arpam), che hanno evidenziato un innalzamento oltre i limiti di legge di alcuni valori (“Escherichia coli”).
Il sindaco Valerio Vesprini ha firmato un’ordinanza simile a quella adottata da altri Comuni della costa per proteggere la salute pubblica, vietando temporaneamente la balneazione per 100 metri all’altezza della direttrice di via Donizetti (zona sud).
Il Comune resta in attesa di nuovi prelievi dell’Arpam per la conferma o la revoca dell’ordinanza.