Municipium
Descrizione
Il sindaco Valerio Vesprini e gli esponenti dell’Amministrazione comunale incontreranno i cittadini nei quartieri. Lo scopo è quello di ascoltare le esigenze e le indicazioni in previsione della redazione del Piano urbano della mobilità sostenibile.
Il primo incontro si terrà martedì 4 febbraio nei locali del Centro sociale Santa Vittoria. Si proseguirà martedì 18 febbraio nella sala Imperatori, mercoledì 26 febbraio nel Centro sociale Sud (teatro della chiesa Gesù Redentore) fino a mercoledì 5 marzo nella sede del Centro sociale Nord. Le quattro assemblee si terranno alle ore 21,15.
L’assessore alla Viabilità e alla Mobilità sostenibile Marco Tombolini ricorda che “il Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile) è un obiettivo strategico del programma elettorale. E’ un progetto ambizioso: non è solo sinonimo di mobilità sostenibile, ma promuove anche l’attrattività e la vivibilità della città.
Garantisce la sicurezza stradale e l’accessibilità per tutti, nonché la riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico. Nel 2024 abbiamo ricevuto un finanziamento regionale di 25 mila euro che intendiamo integrare nel 2025 con risorse dirette comunali.
Iniziamo con questa prima fase di ascolto e di confronto per procedere poi con la redazione del Piano. L’impegno nella pianificazione della mobilità è sinonimo di una visione chiara e precisa che intende raggiungere obiettivi definiti, promuovendo la partecipazione dei cittadini e delle categorie interessate nel costruire la città del futuro”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Dal rispetto del Codice della strada alle deiezioni canine
- Ordinanza del sindaco: restrizione su vendita e consumo di bevande
- Vesprini: “La Festa del mare è un’emozione che si rinnova ogni anno”
- Aggiornato il Piano regolatore generale
- Petracci: “Bilancio in equilibro. Destinate risorse per i servizi"
- Aperto al pubblico oggi maxi parcheggio sul lungomare Sud
- Malviventi bloccati fuori servizio e tentato suicidio sventato
- Arena Europa, terminata la prima tranche dei lavori
- Senzacqua: “Dopo 15 anni sbloccati 150.000 euro"
- A Santa Vittoria nascerà un bosco urbano di 22 mila metri quadrati
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2025, 12:41