Municipium
Descrizione
Martedì 25 marzo alle ore 21,15, penultimo appuntamento della stagione teatrale, organizzata dal Comune in collaborazione con Amat e sotto la direzione artistica di Stefano Tosoni (Proscenio Teatro).
Questa volta tocca a Lodo Guenzi, che veste nuovamente i panni di attore teatrale per interpretare un testo denso e accattivante: “Toccando il vuoto”, di David Greig, autore scozzese già apprezzatissimo nel mondo anglosassone (ha già scritto per il Royal National Theatre e per la Royal Shakespeare Company).
Lo spettacolo, rappresentato per la prima volta in Italia e diretto da Silvio Peroni, è tratto da una storia vera: nel 1985, durante la scalata nelle Ande peruviane, gli alpinisti Joe Simpson e Simon Yate restano vittime di un incidente durante la fase di discesa che provoca la caduta di Joe in un dirupo. La storia, ambientata tra passato e presente, pone il pubblico in un interrogativo costante: cosa avremmo fatto al posto di Simon?
Biglietti: intero 20 euro, ridotto 15 (under 25, over 65). Per info e prenotazioni: 3924450125 oppure www.vivaticket.com.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- “Castelloween” si cala negli anni ‘80 e abbraccia “Stranger Things”
- “Sicurezza urbana e sociale”: conferenza con Cutrona
- "Un mare di libri” domenica al teatro comunale
- “Lasciami volare”, essere migliori dopo le sofferenze
- Nuova vita per il complesso delle Canossiane
- Gran finale del Circuito del Brodetto
- Fibromialgia, se ne parla domenica 11 ottobre
- Tedeschi, Mandelli, Pivetti, Hendel, Ornano e Pennacchi
- “Intelligenza artificiale, giovani e nuove sfide educative”
- “Genitori in ansia?”, incontro con lo psicopedagogista Rossi
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2025, 12:50