Tre mesi di eventi nel cartellone per l’estate

Il 23 agosto il concerto in piazza Matteotti di Giusy Ferreri

15 giugno 2024

Un lungo programma di eventi, da giugno a settembre, animerà l’estate sangiorgese. Il cartellone è stato presentato nella suggestiva Villa Clarice alla presenza dei rappresentanti delle associazioni e società coinvolte.
“C'è un’ampia scelta, dalla cultura allo sport - ha esordito l’assessore al Turismo Giampiero Marcattili - . Il 23 agosto vivremo una giornata di festa e di musica con il concerto in piazza Matteotti di Giusy Ferreri”. Per l’assessore Carlotta Lanciotti “il teatro esce dallo spazio canonico e finisce nelle sedi di Rocca Tiepolo e nelle ville per coinvolgere cittadini e turisti. Le sale Castellani e Imperatori accoglieranno mostre d’arte ed eventi, la musica animerà le piazze e i luoghi più frequentati”.
Pro Loco in Festa (5-7 luglio) aprirà il prossimo mese. Il cartellone include Ciliegi Rosa, Notte Rosa (27 luglio), Psg Village (23 giugno-31 agosto), Mercoledì del turista, Festival del Mare (10-18 agosto), danza, rassegna dialettale, concerti, sfilate, Psg Stories, Street food ed incontri culturali.
Per Marco Tombolini (assessore alle Politiche giovanili) “è un ottimo risultato che la programmazione sia resa nota prima del 21 giugno. Avremo la rassegna culturale ‘Un Mare di libri’, cinema iniziative per giovani e piccoli”.
Fabio Senzacqua (delegato allo Sport) ha fatto riferimento alle iniziative di propria competenza: “Stiamo lavorando tutto l’anno per la destagionalizzazione ma abbiamo inserito anche per l’estate eventi nuovi insieme a quelli storici: mi riferisco a tennis, basket, vela, atletica, beach volley (29 luglio-1 agosto) ed altre attività”.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Vesprini: “Il programma appare articolato: c’è un po’ di tutto per rendere viva e lunga l’estate, le prime iniziative sono già partite”.