Municipium
Descrizione
Il sindaco Valerio Vesprini e il vicesindaco Fabio Senzacqua hanno effettuato un sopralluogo in via Michelangelo, dove sono in corso importanti lavori di riqualificazione della strada. L’intervento prevede asfaltatura e consolidamento del manto stradale, ampliamento della carreggiata, realizzazione di un nuovo marciapiede, installazione della nuova illuminazione pubblica e miglioramento del sistema di raccolta delle acque piovane.
"Si tratta di un’opera attesa da anni dai cittadini – dichiara il sindaco Vesprini – e oggi finalmente in fase di realizzazione. Grazie all’ottenimento di 300.000 euro dal 'Bando Strade' della Regione, integrati da ulteriori 300.000 euro di fondi propri del Comune, siamo riusciti a dare avvio a questo progetto. È un risultato che dimostra la capacità della nostra Amministrazione di programmare e progettare interventi significativi, intercettando risorse esterne e investendo direttamente sul miglioramento delle infrastrutture cittadine".
"Questo intervento – sottolinea il vicesindaco Senzacqua – nasce dal confronto continuo con i residenti, dall’ascolto delle esigenze emerse negli anni, dalle richieste e dai progetti condivisi, fino alla ricerca dei finanziamenti necessari. È il frutto di un lavoro attento e costante e rappresenta un impegno preso con i cittadini e oggi mantenuto. Migliorare la sicurezza delle strade, la fruibilità dei marciapiedi e la qualità degli spazi pubblici significa dare risposte concrete alla comunità. Continueremo a seguire passo dopo passo l’avanzamento dei lavori, affinché i benefici siano tangibili e percepibili da chi vive e lavora in zona".
L’Amministrazione comunale desidera ringraziare tutti i cittadini per la collaborazione dimostrata e la comprensione durante lo svolgimento dei lavori, assicurando che l’impegno a ridurre al minimo i disagi e a completare l’intervento nei tempi previsti resta massimo.
Municipium
Contenuti correlati
- Il rione Santa Vittoria avrà un bosco urbano
- Il Consiglio di Stato rigetta il ricorso del Marina
- Sosta sulle strisce blu, il servizio verso l’affidamento alla Sgds Multiservizi
- Passi avanti verso la la riqualificazione di piazza Gaslini
- Il Piano regolatore del Comune finisce “on line”
- Il GSE riconosce oltre 408 mila euro al Comune di Porto San Giorgio
- Agnese Panfili è la prima sindaca del Consiglio dei ragazzi
- Fiera d’autunno, l’assessore Marcattili: “Bilancio positivo”
- Sicurezza, installate e già in funzione 13 telecamere d’ultima generazione
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 13:13