“50 sfumature di Kalì”, spettacolo al teatro comunale

Venerdì 3 maggio (ore 21.15)

2 maggio 2024

“50 sfumature di Kalì” è lo spettacolo che verrà portato venerdì 3 maggio sul palco del teatro comunale (ore 21,15). Vede protagoniste 8 donne che provengono dal territorio e che sono diventate amiche frequentando lo stesso corso di teatro a Porto San Giorgio. “Preparatesi senza chiedere aiuto a nessuno, hanno eseguito mesi di prove e badato alla creazione dei testi, alla scenografia e alla regia”, presenta il presidente della Pro loco Giorgia Squarcia. La compagnia “Le Kalimere” è composta da 8 donne.
“Abbiamo voluto metterci in gioco per manifestare, sulla base ciascuna della propria indole ed esperienza, la fatica di essere donna ma anche la bellezza e l’orgoglio di esserlo, creatura fragile e, al contempo tosta, capace di forti e variegati sentimenti, in cui prevalgono l’amore e l’attenzione verso gli altri – spiegano le protagoniste - . Alle manifestazioni ufficiali che si svolgono ovunque su questioni legate all’uguaglianza di genere, all’eliminazione delle discriminazioni e della violenza contro le donne noi abbiamo ritenuto più efficace raccontare le varie sfumature di donna, nella consapevolezza di essere noi stesse arbitre del nostro destino”.
In scena ci saranno: Maria, Beatrice, Maria Laura, Caterina, Roberta, Patrizia, Manuela e Daniela. Biglietto unico in vendita sul circuito ciaoticket al teatro al costo di 10 euro.