“Dedicato a te, donna”, iniziativa del Tavolo della legalità sul nuovo ponte

Sabato 18 maggio (ore 16)

17 maggio 2024

Il Tavolo della legalità, in collaborazione con Soroptimist Italia (club di Fermo) ha organizzato un evento per celebrare la donna con le voci, la musica, le letture scelti dagli studenti della Provincia di Fermo che ne saranno i protagonisti.
L’iniziativa si terrà sabato 18 maggio, dalle ore 16 alle 18, sul ponte che collega Porto San Giorgio a Marina Palmense per dare ancora più evidenza alla bellezza ed all’armonia con cui ci si rivolgerà a tutte le donne del mondo. Un’attenzione particolare verrà rivolta a quelle a cui vengono quotidianamente negati i diritti, la dignità, la libertà di espressione e di movimento, l’istruzione. E troppo, troppo spesso, la vita stessa. Hanno aderito con entusiasmo studenti della scuola media Nardi di Porto San Giorgio, della media Fracassetti di Fermo, del liceo classico e scientifico di Fermo e un gruppo di studentesse della primaria di Porto Sant'Elpidio. Gli organizzatori invitano ad una ampia e rappresentativa partecipazione tutta la variegata componente del Tavolo (scuole, istituzioni e associazioni) e ringraziano le amministrazioni di Fermo e Porto San Giorgio per aver contribuito all’iniziativa.