Due ordinanze del sindaco: restrizione su vendita e consumo di bevande

Divieto d’accesso e stazionamento in spiaggia dalla mezzanotte di domenica 28 luglio

26 luglio 2024

Il sindaco Valerio Vesprini ha deciso di adottare misure al fine di contribuire ad impedire pericoli per l’incolumità pubblica in previsione della “Notte Rosa” di sabato 27 luglio per il prosieguo della stagione turistica: ha pertanto emesso due specifiche ordinanze.
Nella prima è indicato il divieto di vendita al dettaglio per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche in qualsiasi contenitore. E’ in vigore tra le ore 20 del 27 luglio e le 6 del giorno seguente. Resta consentita la consumazione all’interno dei pubblici esercizi e nelle aree esterne contigue.
E’ inoltre vietato l’accesso e lo stazionamento il tutte le spiagge dalla mezzanotte alle 6 di domenica 28 luglio.
La seconda ordinanza estende la sua efficacia fino al 30 settembre.
Nello specifico prevede il divieto a chiunque di vendere per asporto, cedere a qualsiasi titolo (anche gratuito) o somministrare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ai minori di anni 18 durante lo svolgimento di fiere, sagre o similari.
E’ vietato a chiunque di acquistare, somministrare o consegnare alcolici per conto e nei confronti di minori.
E’ fatto obbligo agli esercizi commerciali di informare l’utenza attraverso l’apposizione di cartelli informativi nelle attività.