Il Comune apre un terzo parcheggio gratuito a nord

Tombolini: “Un’ulteriore risposta alle necessità dell’estate”

14 luglio 2024

Un altro spazio per la sosta messo a disposizione della città. E’ l’area parcheggio posta a nord di viale Cavallotti, all’incrocio con via Castelfidardo.
“I recenti risultati raggiunti ci gratificano – spiega l’assessore alla Viabilità Marco Tombolini - . Nell’ultimo periodo, con la disponibilità dei privati, siamo riusciti ad aprire diverse aree di sosta, che risultano particolarmente utili e funzionali nella stagione estiva. Anche questo parcheggio sarà gratuito, disponibile agli utenti della strada fino al prossimo 30 settembre. Circa due settimane fa avevamo riaperto due aree di parcheggio vicine, nella parte nord di viale della Vittoria: una all’incrocio con via Trento e una con via Castelfidardo. Ora, con questo terzo parcheggio non distante dagli altri due, si contribuirà a dare ‘ossigeno’ al quartiere nord, che è tra quelli che più soffrono la carenza di spazi. La disponibilità, il buon senso e l’impegno del Comune hanno permesso di recuperare complessivamente oltre 120 stalli nella medesima zona. Consapevoli di non aver trovato la panacea, crediamo di aver agito in modo pragmatico, considerando sempre la particolare conformazione urbanistica di Porto San Giorgio. Mi sento di ringraziare il presidente del Consiglio comunale Fabio Bragagnolo per la collaborazione, nonché gli uffici che si sono adoperati per produrre rapidamente gli atti utili per le riaperture. Il nostro lavoro va avanti: continueremo nella ricerca di simili soluzioni, nonché nell’individuazione di aree parcheggio stabili. Di recente abbiamo investito risorse pari circa a 70.000 euro per l’ammodernamento della rete di viabilità ciclopedonale cittadina nell’ambito della Ciclovia adriatica, un progetto che prevede non solo miglioramenti per la mobilità sostenibile, ma rivolge anche l’attenzione alla realizzazione di nuove aree parcheggio all’interno della città”.