Municipium
Descrizione
A seguito della morte di Papa Francesco la parrocchia San Giorgio Martire ha deciso di rinviare a domenica 11 maggio, alle ore 17, la tradizionale processione per celebrare il Santo Patrono.
Rimangono confermate le celebrazioni eucaristiche. “Abbiamo deciso il rinvio della processione per le vie del centro cittadino originariamente prevista per domani – afferma don Mario Lusek -. La processione, infatti, è caratterizzata da un clima gioioso e di festa, elementi che contrastano con il momento di preghiera e di raccoglimento che è imprescindibile in questi giorni di lutto per tutto il mondo”.
Il Comune, contestualmente alla decisione di don Mario Lusek, nel rispetto e osservanza del lutto nazionale, ha deciso di annullare tutti gli appuntamenti ed eventi previsti per le festività del Santo Patrono (il Gran Concerto Bandistico Città di Porto San Giorgio, la premiazione del Sangiorgese dell’anno e i concerti delle band sangiorgesi, di Cristiano Malgioglio e del Giardino dei Semplici).
L’Amministrazione comunale sta lavorando per individuare, nei prossimi mesi, eventuali recuperi.
Municipium
Contenuti correlati
- Avanza la riqualificazione di via Cerretani. Completati i sottoservizi
- Targa del sindaco Vesprini alla ricercatrice Selene Tomassini
- Sicurezza, installate e già in funzione altre 4 telecamere
- Sicurezza, la Polizia locale intensifica i servizi appiedati di controllo
- La Sgds Multiservizi acquista la sede. Oggi la firma dal notaio
- Area Ex Cossiri, il Comune accelera verso la riqualificazione
- Omaggio al pilota Ivo Pompei
- Sicurezza, il sindaco Vesprini firma due ordinanze
- Cimitero comunale: al via la gara per 192 nuovi loculi
- Recuperati l’Arena Europa ed il sottopasso di via Oberdan
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 14:14